The Icon

Lanciata nel 1997, la Baguette è presto diventata uno degli accessori di culto del nuovo millennio, un’icona di stile senza tempo che le donne di tutto il mondo desiderano e collezionano con passione.

Una borsa ingannevolmente piccola e semplice, da portare sottobraccio come il pane francese da cui prende il nome, la Baguette é stata prodotta in oltre 1000 versioni.

Un successo straordinario che continua e si consolida nel tempo. Nel 2012, per festeggiare il 15° Anniversario, esce il prezioso volume illustrato edito da Rizzoli, che ripercorre lo straordinario repertorio di Baguette. Le celebrazioni continuano con una serie di eventi e installazioni temporanee all’insegna della Baguettemania nelle principali città del mondo, da Tokyo a New York, da Parigi a San Paolo.

“Mi era stato chiesto, tra molte altre cose, di immaginare una borsa particolarmente “facile e funzionale”. In un certo modo tecnologica e minimale, come era del tempo. La mia risposta – per fortuna sono una indomabile disobbediente – fu la Baguette. È un successo senza precedenti: uno degli oggetti più desiderati al mondo”.
Silvia Venturini Fendi